lunedì 29 luglio 2013

Collaborazione

Ciao a tutti =) 

Oggi vi volevo presentare la nostra prima collaborazione!!

Si tratta di un'azienda da sempre leader nella produzione di CARTA DA REGALO, NASTRI DECORATIVI, RAPHIA, SHOPPING BAGS e SCATOLE.

L'Azienda di cui stiamo parlando è la STAR che è la giusta soluzione per tutte le necessità di packaging. Dalle proposte di tendenza a quelle più classiche, dall'imballo regalo per ingrosso alla decorazione vetrina, al complemento per fioristi.


STAR Pennsylvania, nata nel 1963, è da più di quarant’anni specializzata esclusivamente nella produzione di nastri decorativi. Nel 1993, con l’acquisizione di Filcas, azienda specializzata nella realizzazione di carta regalo, STAR diventa il primo polo industriale in Europa a produrre e commercializzare nastri e carta regalo in coordinato, declinati in innumerevoli combinazioni e proposte: la punta di diamante della sua attività. Siamo il punto di riferimento per quanto concerne la carta regalo, i fiocchi, i nastri decorativi e i prodotti per la decorazione in genere.
STAR piace perché i nastri e la carta regalo che propone sono colore, trasparenze, oro, luce; meraviglie che vestono il regalo, lo esaltano, ne anticipano maliziosamente il contenuto, valorizzandolo.
Perché sempre di più la veste del dono e l'effetto che produce sono importanti per l'immaginario collettivo e l'idea stessa del regalo si lega indissolubilmente a quella della sua confezione che deve rispecchiare il gusto e la personalità di chi lo sceglie.
STAR sa declinare e rinnovare per ogni occasione i suoi coordinati di nastri e carte regalo - anche con soluzioni personalizzate, su richiesta - studiandoli in base ai più attuali dettami della moda ed ai nuovi stili di consumo, facendo in modo che riflettano, amplificandolo, lo spirito della festa cui partecipano da comprimari di assoluto risalto.


In attesa del pacco che ci deve arrivare vi lascio il loro logo e il link del loro sito ufficiale =)



LINK del sito : http://www.starfilcas.it/index.php?lang=it


Ringrazio in anticipo la cordialità dello staff e appena arriverà il pacco pubblicherò la recensione.


martedì 23 luglio 2013

3000 Grazie!

Ciao a tutti =)

Scusate l'assenza ma sono andata a fare una piccola vacanza =)

Vi ringrazio infinitamente per le 3000 visite ricevute nonostante l'assenza!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE <3


Vi aspetto stasera al nostro mercatino a FAENZA in corso GARIBALDI dalle 19 alle 23!!

Un bacione a tutti!

mercoledì 17 luglio 2013

RINGRAZIAMENTI

BUON GIORNO =)

Oggi volevo ringraziare tutti quelli che sono passati ieri sera dal mio mercatino.

Siete sempre gentilissimi e mi rendete sempre molto contenta =) vedervi o sentirvi dire "che belli", "ma sembrano veri" o altri complimenti simili mi riempie il cuore quindi:

GRAZIE INFINITE!

In questo tipo di lavoro al di là delle entrate economiche, i COMPLIMENTI contano molto di più <3

VI ASPETTO anche il prossimo MARTEDI' sempre a FAENZA in corso Garibaldi =)

Buona Giornata a tutti =)

martedì 16 luglio 2013

Nuovo Evento

Ciao a tutti =)

Come ogni martedì sera vi aspetto per un altro MERCATINO!!

Questa sera siamo in Corso Garibaldi, Faenza e vi aspettiamo con tantissime nuove creazioni!!





lunedì 15 luglio 2013

IL FIMO E' TOSSICO? COME SI CUOCE?

Il  FIMO è una pasta sintetica composta da PVC, questa sigla sta ad indicare che è una pasta composta da derivati del petrolio.

in realtà non bisogna spaventarsi troppo perchè siamo circondati da questi derivati, infatti li possiamo ritrovare nelle lacche, negli smalti, in alcuni cosmetici, nelle creme...

Recentemente, seguendo le leggi europee, si sono cercate altre versioni e  ricette della pasta meno dannose e più ecologiche in quanto il fimo è stato etichettato come giocattolo.

Siccome però, in commercio si trovano ancora i vecchi panetti, è consigliato applicare alcune precauzioni questo perchè il fimo è tossico solo se viene bruciato e quindi se viene cotto a una temperatura e per un minutaggio superiore a quello consigliato.

Sul panetto è consigliato cuocerlo per 30 minuti a 110° ma io di solito lo cuocio per 35 minuti a 100° per essere proprio sicura che non si bruci.

In commercio esistono tantissimi fornetti elettrici che si trovano a 20/30€.
Inizialmente ero scettica a comprarlo, nella realtà dei fatti ora non potrei vivere senza!!

Se siete però agli inizi potete utilizzare tranquillamente il forno di casa con l'accortezza di lasciarlo aperto il tempo per farlo areare dopo aver cotto il fomo e utilizzarlo per cuocere alimenti non prima di 24 ore.
Potete adagiare le vostre creazioni su una comunissima teglia da forno (che userete solo per il fimo), rivestita di carta da forno.

Se utilizzate un fornetto elettrico senza gradi provate a cuocerlo per 5 minuti poi, stando attenti a non bruciarvi provate a segnare la pasta con l'unghia: se resta il segno il fimo NON è COTTO; se il segno scompare la pasta è cotta.
Vi consiglio di lasciare le vostre creazioni nel forno (una volta spento) in modo che non subiscano uno shock termico.

Esiste un altro modo di cottura del fimo ed è quello a BAGNOMARIA.
Su questo tipo di cottura non voglio dirvi molto in quanto, provandola, mi sono trovata malissimo! Le creazioni una volta cotte, si rompevano con niente e risultavano poco resistenti quindi la sconsiglio vivamente!
In ogni caso, la cottura a BAGNOMARIA viene fatta mettendo gli oggetti in un piatto con coperchio su una pentola con dell'acqua bollente.

In attesa del MERCATINO di DOMANI vi lascio questo post che spero vi piaccia =)

BUONA LETTURA!

martedì 9 luglio 2013

Nuovo Evento

 Ciao a tutti,

Scusate l'assenza di questi giorni ma siamo state impegnate nella creazione di nuovi bijoux per il mercatino di questa sera!! =)

Come ogni martedì di luglio vi aspettiamo in CORSO GARIBALDI a FAENZA dalle 18 alle 21!!

Vi lasciamo un anteprima =)

Un bacioneee


martedì 2 luglio 2013

Mercatino

Tutto pronto per il mercatino!!

Vi aspettiamo nel centro di FAENZA con il nostro BANCHETTO!!

Non mancate =)


lunedì 1 luglio 2013

2000 GRAZIE

Grazie ai 2000 visitatori =)

Anche se sono stata un pò assente vedo, con piacere, che continuate a seguire il mio blog!!

Vi lascio l'immagine del nostro logo e ricordatevi che per qualsiasi informazione o chiarimento potete scriverci =) 

BUONA GIORNATA A TUTTI e GRAZIE ANCORA !!